Addio a Donna Summer. Video

La regina della disco music si è spenta all'età di 63 anni

Donna Summer
Donna Summer
Donna Summer è morta all'età di 63 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. La regina della disco degli anni '70 e '80 si è spenta questa mattina nella sua casa in Florida. A dare la notizia della scomparsa è stato il sito americano Tmz. Vincitrice di 5 Grammy e famosa per successi come "Last Dance", "Hot Stuff" e "Bad Girls" realizzati con il suo produttore Giorgio Moroder, era malata di tumore ma nelle ultime settimane stava ancora lavorando. Fonti vicine alla cantante affermano infatti che cercava di minimizzare la gravità della malattia e stava provando a concludere il suo ultimo album.

Nata a Boston nel 1948, la Summer ha rappresentato un mito per la generazione degli anni settanta, il suo repertorio includeva anche pezzi R&B, rock e gospel. Un altro lutto nella musica americana dopo quello di Whitney Houston, scomparsa lo scorso febbraio in un hotel a Beverly Hills.

Da "Four Season of Love" ai best of: guarda le cover degli album!


Comments are closed.


LoSpettacolo.it, tutte le news sul mondo del cinema e della televisione, con una guida completa a film e programmi, lo sport in tv, stasera in tv.

LoSpettacolo.it registrazione Tribunale di Milano n°256 del 20/04/2001 - Editore: Cocopelli Srl, P. IVA 06381950960
Direttore responsabile: Sergio Chiesa - Contatti